BURATTINANDO, FESTIVAL DI BURATTINI E MARIONETTE

Tre giorni dedicati ai bambini in Sciacca Estate 2021, il calendario di iniziative di spettacolo, intrattenimento, animazione, cultura, promosso dal Comune di Sciacca.

10 Agosto 2021

BURATTINANDO, FESTIVAL DI BURATTINI E MARIONETTE

Oggi – rende noto l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Sino Caracappa – parte la rassegna Burattinando, festival di burattini e marionette.

Primo spettacolo questa sera, martedì 10 agosto 2021, nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale, con inizio alle ore 20. Ingresso gratuito, da Via Roma.

Da oggi e per tre giorni, fino al prossimo giovedì 12 agosto, la compagnia Burattinando metterà in scena due opere a spettacolo per il divertimento dei bambini. Durante ogni rappresentazione, verranno illustrate le diverse tecniche di rappresentazione di quest’antica arte.

La compagnia Burattinando, di Catania, è una storica compagnia di teatranti che da tradizione di famiglia continuano quest’attività. Si è esibita negli anni scorsi a Sciacca riscuotendo notevole successo.

10 Agosto 2021, 09:26