SCIACCA ESTATE, CONCERTI DI GIUSEPPE FERROTTA, ALFIO ANTICO E I DISÌU

Primo appuntamento della rassegna Suoni dal profondo Sud, inserita in Sciacca Estate 2021, il calendario di iniziative di spettacolo, intrattenimento, animazione, cultura, promosso dal Comune di Sciacca.

5 Agosto 2021

SCIACCA ESTATE, CONCERTI DI GIUSEPPE FERROTTA, ALFIO ANTICO E I DISÌU

Oggi – rende noto l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Sino Caracappa – è in programma il concerto di Alfio Antico e dei Disìu. Il concerto sarà all’interno del Palazzo Municipale, con inizio alle ore 21, e sarà introdotto dal pianoforte del maestro musicista Giuseppe Ferrotta.

L’ingresso è gratuito e sarà da Via Roma.

Il maestro Giuseppe Ferrotta ha in programma l’esecuzione di Bach (Preludio e Fuga in Do# minore), Mozart (Fantasia in re minore), Mendelssohn (Barcarola veneziana), Tchaikovsky (Giugno da Le Stagioni), “Les enfants qui s’aiment” di Prevert, colonne sonore di Ennio Morricone. In repertorio anche “Love theme” e ” Lontano dagli occhi, lontano dal cuore” di Ferrotta .

Ci sarà poi tanta musica mediterranea, con un forte radicamento in Sicilia, con Alfio Antico e i Disìu. Il Sud, oltre ad essere un luogo geografico, culturale, etnico, è anche un luogo simbolico. Una umanità e una ricchezza che si rivelano nei testi e nei suoni degli artisti protagonisti della rassegna.

Gli eventi musicali di Suoni dal profondo Sud sono promossi dal Comune di Sciacca, Assessorato allo Spettacolo. L’organizzazione è dell’associazione culturale Sciacca MusicArte 33.

Si ricorda che i prossimi eventi della settimana sono sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.it)  dove è possibile prenotare l’ingresso, sempre gratuito.

Il programma e i dettagli delle iniziative sono sul sito del Comune di Sciacca e sul portale turistico di Welcome Sciacca (www.welcomesciacca.com).

5 Agosto 2021, 10:27