SCIACCA LIBRI ESTATE, IN ATRIO “LETTURE PER BAMBINI, LETTURE PER TUTTI”

“Letture per bambini, letture per tutti”. Nuovo appuntamento della rassegna “Sciacca libri estate 2021- Sciacca città che legge”, promossa dall’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

12 Luglio 2021

SCIACCA LIBRI ESTATE, IN ATRIO “LETTURE PER BAMBINI, LETTURE PER TUTTI”

Per venerdì prossimo, 16 luglio, con inizio alle ore 19,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, è stato programmato un incontro dedicato interamente ai bambini.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il gruppo di Flashbook-Nati per leggere, il Centro Studi Inbook e l’’Ufficio Educazione e promozione della Salute del Distretto Sanitario di Sciacca dell’Asp di Agrigento.

“Ai bambini, che invitiamo a partecipare, – dice l’assessore all Cultura Gisella Mondino – saranno raccontate storie fantastiche, attraverso gli albi illustrati e gli inbook, i libri in simboli scritti con la comunicazione aumentativa alternativa. Letture per tutti, all’insegna dell’inclusione, coinvolgendo anche chi ha anche bisogni comunicativi speciali e la necessità di nuovi e importanti strumenti come gli in book che, con la biblioteca Cassar, dallo scorso anno, stiamo promuovendo e diffondendo, con pubbliche letture, con un corso di formazione, con l’acquisto di libri e altre attività”.

12 Luglio 2021, 09:06