NASCITA DI UN CORSO DI LAUREA A SCIACCA, TAVOLA ROTONDA IN BIBLIOTECA

15 Luglio 2024

NASCITA DI UN CORSO DI LAUREA A SCIACCA, TAVOLA ROTONDA IN BIBLIOTECA

“Nascita di un Corso di Laurea a Sciacca”. È il tema della tavola rotonda che si terrà domani, martedì 16 luglio, con inizio alle ore 10, nella sala conferenze della biblioteca comunale “Aurelio Cassar” nel Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna). A promuovere l’iniziativa, il sindaco Fabio Termine, l’assessore al Turismo Francesco Dimino e l’assessora ai Beni Archeologici, Storici e Monumentali Agnese Sinagra.

Alla tavola rotonda, parteciperà, tra gli altri, il presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento Giovanni Francesco Tuzzolino.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la nascita di una sede universitaria a Sciacca, gettando le basi per l’attivazione di un corso di laurea che andrebbe a migliorare l’offerta formativa in generale, creare nuove opportunità e prospettive per i giovani e l’intera comunità saccense, innescare risvolti positivi sul tessuto sociale, culturale ed economico della città.

Si invitano i cittadini, gli enti, le aziende, le istituzioni del territorio a partecipare.

15 Luglio 2024, 08:51