OASI DOG, ALLA PERRIERA UNO SPAZIO VERDE PER CANI

8 Luglio 2024

OASI DOG, ALLA PERRIERA UNO SPAZIO VERDE PER CANI

Si apre ufficialmente a Sciacca una “Oasi Dog”, un’area libera e protetta, un parco verde per cani. L’appuntamento è per oggi, lunedì 8 luglio, alle ore 18,45, nel quartiere della Perriera, nel Viale Caduti di Nassiria. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, con un progetto curato dagli assessori con delega ai Diritti degli Animali Agnese Sinagra e all’Urbanistica Salvino Patti:

“L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di promuovere il benessere dei nostri amici a quattro zampe e migliorare la qualità della vita di tutta la comunità, ha dotato la nostra città di uno spazio verde dedicato esclusivamente ai nostri fedeli compagni, dove potranno giocare, correre e socializzare in totale sicurezza. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nel promuovere la convivenza armoniosa tra cittadini e animali e nel valorizzare il legame speciale che ci unisce ai nostri amati compagni a quattro zampe. L’Oasi Dog sarà intitolata a Margot, la cagnolina trucidata indegnamente qualche tempo fa. Margot vuole essere il simbolo della cura e del rispetto che il Comune di Sciacca profonde verso gli animali”.

Gli assessori Agnese Sinagra e Salvino Patti invitano i cittadini a partecipare in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

8 Luglio 2024, 09:13