ZTL IN CENTRO STORICO PER IL PERIODO PASQUALE

27 Marzo 2024

ZTL IN CENTRO STORICO PER IL PERIODO PASQUALE

Istituzione della Zona a Traffico Limitata in centro storico per il periodo pasquale. Il provvedimento sarà in vigore da giovedì 28 marzo a domenica 31 marzo 2024, dalle ore 17:30 alle ore 01:00.

Come accaduto durante il periodo natalizio dell’anno 2023 – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Antonino Certa – la Ztl verrà istituita sia tramite i due varchi elettronici funzionanti posti uno alla fine di via Incisa, ed uno a inizio del Corso Vittorio Emanuele, sia tramite transenne poste all’inizio di via Giuseppe Licata (in attesa dell’installazione del terzo varco elettronico).

I varchi elettronici sono perfettamente funzionanti grazie alle telecamere poste su ogni varco elettronico.

Nel periodo di attivazione della Ztl, verrà garantito un servizio di bus navetta gratuito con due itinerari che consentirà ai cittadini di poter sfruttare il parcheggio di via Gaia di Garaffe ed il parcheggio delle Terme (Piazzale Abisso) dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

I due itinerari del trasporto pubblico saranno:

– Percorso 1: Via Gaia di Garaffe – Porta San Salvatore;

– Percorso 2: Piazzale Abisso – Piazza Saverio Friscia (in prossimità della villa comunale).

Per le ordinanze emesse dalla Polizia Municipale in occasione delle processioni Pasquali, è prevista la possibilità di una modifica degli orari della Ztl.

27 Marzo 2024, 09:13