FESTIVAL DEL GUSTO SICILIANO, SECONDA GIORNATA CON L’ECCELLENZA DELL’OLIO

18 Dicembre 2023

FESTIVAL DEL GUSTO SICILIANO, SECONDA GIORNATA CON L’ECCELLENZA DELL’OLIO

Seconda giornata oggi a Sciacca del Festival del Gusto Siciliano, dedicato all’eccellenza dell’olio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sciacca con il suo assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con la Pro Loco Sciacca Terme e il patrocinio dell’assessorato regionale dell’Agricoltura.

Nel pomeriggio ci saranno un momento di approfondimento sul turismo legato all’olio e a seguire una degustazione.

Alle ore 17,00 presso il Mulino “Dalla Mugnaia” in Salita Consiglio, in programma la presentazione del libro Oleoturismo – Istruzioni per l’uso del giornalista e scrittore Mario Liberto. Interverranno  l’assessore alle Attività Produttive Francesco Dimino, il presidente regionale dell’associazione Città dell’Olio Giosuè Catania  e il presidente dell’Unione Produttori Olivicoli di Sicilia Paolo Mandracchia. A moderare l’incontro sarà il giornalista Michele Termine.

Alla fine della presentazione del libro di Mario Liberto ci sarà una degustazione di Pane Cunzato a cura del Mulino “Dalla Mugnaia”.

Domani, martedì 19 dicembre, terzo e ultimo appuntamento del Festival del Gusto Siciliano con un convegno alle ore 17:00 in Sala Blasco e una degustazione guidata degli oli extravergine di oliva a cura della cooperativa Madre Terra.

18 Dicembre 2023, 09:23