UN GIORNO DI FESTA

Un Ferragosto a Sciacca tra momenti di profonda fede e momenti leggeri, di evasione, di spettacolo.

15 Agosto 2023

UN GIORNO DI FESTA

“Una ricorrenza molto sentita, speciale, per la nostra città, con un intero popolo che si riverserà in centro per rinnovare il proprio atto di secolare devozione e gratitudine alla sua patrona” dice il sindaco Fabio Termine augurando ai cittadini, agli emigrati, ai turisti, di trascorrere un autentico giorno di festa.

Una giornata, quella di oggi, che si apre in mattinata con il primo appuntamento nella località balneare della Foggia. Parte, infatti, il Bilboa Vertical Summer Tour con media partner Radio Deejay. Animazioni e divertimento dalle ore 10 alle 22, oggi e domani, con ingresso libero e gratuito.

Alle ore 19, processione del simulacro della Madonna del Soccorso per le vie e le piazze del centro storico della città, addobbato con artistiche e colorate luminarie.

Alle ore 21 spettacolo musicale sul palco di piazza Scandaliato con la divertente band degli Ottoni Animati.

A mezzanotte e mezza, chiusura del Ferragosto saccense con lo spettacolo pirotecnico dal porto.

Il sindaco Fabio Termine, a questo proposito, ringrazia per i giochi d’artificio il gruppo Mangia’s, un operatore turistico che ogni anno esprime il suo attaccamento alla città di Sciacca con una donazione.

15 Agosto 2023, 08:37