TURISMO DELLE RADICI, AVVISO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Il Comune di Sciacca ha aderito al progetto “Turismo delle radici”.

3 Agosto 2023

TURISMO DELLE RADICI, AVVISO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Il Comune di Sciacca ha aderito al progetto “Turismo delle radici”. L’iniziativa mira a valorizzare le ricchezze culturali e storiche anche della nostra comunità prefiggendosi l’obiettivo di celebrare nel 2024 l’anno del Turismo delle Radici nel 2024.

È quanto rende noto l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Dimino.

La Giunta comunale ha aderito al progetto con una delibera nelle scorse settimane, prendendo atto della lettera del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e impegnandosi alla costituzione del comitato temporaneo di scopo per il sostegno alle attività che si intendono organizzare.

Oggi sul sito istituzionale del Comune di Sciacca è stato diramato un avviso pubblico a firma dell’assessore Francesco Dimino e del dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi, finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse per la partecipazione al comitato temporaneo di scopo. L’avviso è rivolto a tutti gli enti del Terzo Settore.

Il comitato di scopo si occuperà della programmazione e realizzazione di eventi ed iniziative di carattere culturale e turistico, al fine di promuovere la conoscenza e l’esperienza delle nostre radici presso il pubblico nazionale ed internazionale.

Gli enti del Terzo Settore sono pertanto invitati a presentare la loro manifestazione di interesse e contribuire alla realizzazione del progetto “Turismo delle radici”.

L’adesione dovrà avvenire entro il prossimo 21 agosto, tramite la scheda allegata all’avviso.

LINK LEGGI E SCARICA L’AVVISO E LA SCHEDA

3 Agosto 2023, 10:51