LA VISITA DI MENELAW SETE

Il sindaco Fabio Termine ha accolto oggi Menelaw Sete, molto legato alla città di Sciacca alla quale ha donato 33 opere che sono in esposizione permanente a Palazzo Lazzarini, in una delle sale della biblioteca Aurelio Cassar.

17 Maggio 2023

LA VISITA DI MENELAW SETE

L’incontro è avvenuto questa mattina nel Palazzo Comunale.

L’artista brasiliano, con i colori vivaci della sua arte e di Salvador de Bahia (città con la quale Sciacca è gemellata da oltre vent’anni), rimarrà a Sciacca per tutta la settimana, fino al primo dei due fine settimana del Carnevale.

La sua visita in città è stata organizzata dall’associazione L’AltraSciacca, col patrocinio del Comune di Sciacca.

Sarà coinvolto in alcune iniziative culturali per parlare di  arte, di creatività.

Oggi ha insistito sul concetto di reinventare e reinventarsi oltre a evidenziare di avere la città di Sciacca nel cuore.

In questi giorni, Menelaw Sete avrà degli incontri già programmati con gli studenti del liceo artistico Bonachia (giovedì 18 maggio, alle 11,30) e con i soci dell’Unitre nella sede della biblioteca comunale Aurelio Cassar (venerdì 19 maggio, alle ore 17,30).

All’incontro col sindaco Fabio Termine hanno partecipato gli assessori Francesco Dimino e Salvatore Mannino, il presidente dell’associazione L’AltraSciacca Stefano Siracusa, il presidente onorario Pietro Mistretta e poi Francesco Gallo e Turi Dimino che da anni vive tra Sciacca e Salvador de Bahia e ha fatto da interprete.

A Menelaw Sete, come dono di benvenuto, l’Amministrazione comunale ha dato un’opera di ceramica artistica di Sciacca ringraziandolo per il suo attaccamento alla città e le sue donazioni.

17 Maggio 2023, 11:33