ALLERTA METEO, CRITICITÀ ROSSA PER IL 15 MAGGIO 2023

Il sindaco Fabio Termine ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, a seguito del bollettino pomeridiano del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

14 Maggio 2023

ALLERTA METEO, CRITICITÀ ROSSA PER IL 15 MAGGIO 2023

A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 del 15 maggio 2023, nel quadrante della Sicilia in cui rientra anche il territorio di Sciacca, sono previste condizioni meteorologiche con criticità “ROSSA” per rischio idrogeologico e idraulico. Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, con rovesci di forte intensità, grandinate e raffiche di vento.

I codici di criticità meteo sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

Per la criticità ROSSA, il sindaco Fabio Termine ha anche emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e del cimitero comunale per la giornata di lunedì 15 maggio.

Di seguito:

– l’AVVISO, contenente le previsioni, l’elenco delle aree più sensibili della città e i consigli ai cittadini;

– l’ORDINANZA di chiusura delle scuole e del cimitero comunale.

15 Maggio 2023, 04:58