PIANETA DONNA, INCONTRO CON IL CRITICO LETTERARIO DOMENICO PISANA

5 Maggio 2023

PIANETA DONNA, INCONTRO CON IL CRITICO LETTERARIO DOMENICO PISANA

Incontro con Domenico Pisana autore del libro Pianeta donna, poetesse italiane del 2000. Si terrà nella Sala Blasco del Palazzo Municipale sabato 6 maggio 2023, con inizio alle ore 18,30.

Ad organizzare l’evento culturale è la sezione Fidapa, con il patrocinio del Comune di Sciacca.

Sarà presente Antonella Montalbano, una delle poetesse contemporanee selezionate dall’autore e inserite nel saggio pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Kimerik. “Sono diciannove le autrici selezionate – si spiega -, ciascuna con una propria identità ben definita e un diverso percorso poetico. È un viaggio appassionante all’interno di universi linguistici e interiori variegati, con un unico comune denominatore: la profonda indagine esistenziale, condotta sia entro i confini del proprio microcosmo interiore sia al di fuori dell’ambito intimo e privato”.

Domenico Pisana è saggista, poeta e critico letterario, presidente del caffè letterario Quasimodo di Modica, autore di diverse pubblicazioni.

5 Maggio 2023, 11:23