PROGETTO COMUNITÀ ATTIVE PER CITTADINI OVER 60

Oggi parte la prima tappa del progetto Comunità Attive, elaborato in partenariato fra Comune di Sciacca e Asp.

3 Febbraio 2023

PROGETTO COMUNITÀ ATTIVE PER CITTADINI OVER 60

“Il progetto – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra – si rivolge alle fasce più a rischio per le malattie sistemiche, che sono i soggetti che hanno superato i 60 anni e hanno un problema di sedentarietà annosa. Inoltre, dà anche una occasione di socialità importante per i più anziani. È un progetto che si articola in 4 fasi, completamente gratuito per chi vorrà partecipare”.

Per illustrare nel dettaglio il progetto, presentare il gruppo di lavoro, promuovere l’iniziativa e lanciare un appello di partecipazione ai cittadini, l’assessore Agnese Sinagra ha indetto un incontro con la stampa questa mattina davanti la Chiesa di San Pietro alle 10,15.

3 Febbraio 2023, 07:46