NATALE A SCIACCA 2022, CHRISTMAS VILLAGE TOUR IN PIAZZA SCANDALIATO

12 Dicembre 2022

NATALE A SCIACCA 2022, CHRISTMAS VILLAGE TOUR IN PIAZZA SCANDALIATO

In aggiunta ai presepi artistici di ceramica e di corallo, a Sciacca non poteva mancare la cartapesta. Da questa mattina, fa bella mostra di sé nella centralissima piazza Scandaliato un Babbo Natale alto circa tre metri, realizzato proprio con la cartapesta, materiale da oltre un secolo usato dai creatori dei carri allegorici per dare vita allo storico carnevale. È stato collocato, per la gioia dei più piccoli, ai piedi del grande albero di Natale che guarda in direzione di Via Roma, con la sua lunga barba bianca e in mano una campanellina.

È una delle numerose iniziative promosse dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, club service, imprese, scuole della città e inserite dentro un fitto programma che domani sarà ufficialmente reso pubblico, evento per evento, fino ad arrivare all’Epifania.

APPUNTAMENTI DI OGGI

ACCENSIONE SIMBOLICA ALBERO – Il sindaco Fabio Termine dà appuntamento alla città e alla stampa questa sera alle ore 18 in piazza Scandaliato, per un’accensione simbolica del grande albero di Natale, occasione per ringraziare anche quanti hanno contribuito alla sua realizzazione. Saranno presenti i titolari dell’impresa Vivai Verde Flora che hanno allestito l’albero e i rappresentanti di due sponsor, gli operatori turistici Mangia’s di SciaccaMare e Verdura Golf Resort della società Rocco Forte.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ – Sempre nel pomeriggio altra iniziativa, di solidarietà. Alle ore 17 aprirà in piazza Scandaliato il Christmas Village Tour, un centro mobile che sta girando le più belle piazze della Sicilia per raccogliere giocattoli usati da destinare ai bambini più bisognosi. Il Christmas Village Tour sarà in Piazza Angelo Scandaliato oggi (dalle ore 17 e fino a mezzanotte) e domani, per donare un sorriso a tutti i bambini. Ci sarà anche Babbo Natale.

12 Dicembre 2022, 11:23