VERSO ITACA, SPETTACOLO TEATRALE DI E CON ALFONSO VENEROSO

20 Luglio 2024

VERSO ITACA, SPETTACOLO TEATRALE DI E CON ALFONSO VENEROSO

In scena questo fine settimana a Sciacca il nuovo spettacolo teatrale di e con Alfonso Veneroso, Verso Itaca, un testo ispirato all’Odissea di Omero. Sarà rappresentato questa sera e domani sera, sabato 20 e domenica 21 luglio, con inizio alle ore 21, nell’atrio inferiore del Palazzo comunale.

L’evento è inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2024.

I biglietti si possono acquistare anche oggi e domani presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele, aperto dalle ore 8 alle 12,30 e dalle 18,30 alle 20,30.

Lo spettacolo è dedicato alla figura di Ulisse. L’Odissea di Omero è sempre ricordata per le avventure vissute dal protagonista nei viaggi sul mare, ma la parte più estesa del poema è dedicata a tutti gli incontri, riconoscimenti, pericoli, scontri e vittorie che Ulisse vivrà dopo l’approdo a Itaca. Ed è a questa parte dell’Odissea che è dedicato lo spettacolo di Alfonso Veneroso. Verso Itaca è il racconto di come sia possibile riconquistare dal basso, dalla propria condizione di ultimo della società, la posizione di vertice nel proprio mondo, contando sulle proprie capacità, la propria esperienza, la propria intelligenza, per ridefinirsi come uomo.

20 Luglio 2024, 07:47