ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO, L’OMAGGIO DEL SINDACO FABIO TERMINE

Il sindaco di Sciacca Fabio Termine ha portato questa mattina una pianta con dei fiori nel cippo che nella Villetta Lombardo ricorda tutti i caduti nella lotta contro la criminalità mafiosa.

19 Luglio 2024

ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO, L’OMAGGIO DEL SINDACO FABIO TERMINE

Un omaggio, con un momento di raccoglimento con le assessore Valeria Gulotta e Agnese Sinagra, nel giorno del trentaduesimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui sono stati uccisi il magistrato Paolo Borsellino e i suoi agenti della scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.

“Un piccolo gesto pieno di immensa gratitudine”, dichiara il sindaco Fabio Termine. “Tutti noi ci dobbiamo inchinare di fronte a questi eroi, questi siciliani, che non si sono fatti piegare dalla violenza mafiosa. E dobbiamo solo dire grazie per il loro esempio che, purtroppo, è costato il sacrificio delle loro vite. Un esempio che ci è rimasto dentro e ci deve trascinare nella nostra quotidianità di cittadini, rifiutando ogni illegalità e facendoci attrarre, come ha detto Paolo Borsellino, dalla bellezza del fresco profumo della libertà contro il puzzo della complicità e dell’indifferenza”.

19 Luglio 2024, 10:18