ZTL, ACCESSO CONSENTITO AI VEICOLI AL SERVIZIO DEI DISABILI: LE MODALITÀ DI REGISTRAZIONE DEI NUOVI MEZZI

2 Luglio 2024

I veicoli al servizio dei disabili accedono liberamente nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico di Sciacca. Per chi non lo avesse fatto lo scorso anno, è importante comunicare le targhe dei mezzi usati alla Polizia Municipale che gestisce gli accessi a controllo elettronico. È quanto comunica e chiarisce l’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra.

L’ordinanza di istituzione della ZTL specifica che l’accesso veicolare è consentito solo a particolari categorie di utenti e tra queste anche i veicoli al servizio di persone invalide muniti di contrassegno. Il provvedimento spiega nel dettaglio cosa debbono fare sia i residenti sia i turisti:

RESIDENTI

Le persone residenti nel comune di Sciacca dovranno comunicare alla Polizia Municipale la targa del veicolo utilizzato più di frequenza. L’utilizzo di altri veicoli dovrà essere comunicato entro 48 ore l’avvenuto ingresso nella Ztl tramite una comunicazione su un apposito modulo scaricabile sul sito internet istituzionale (link “ZTL SCIACCA). La comunicazione può essere consegnata brevi manu al Comando della Polizia Municipale di Piazza Noceto o inviata ai seguenti indirizzi: email ztl@comunedisciacca.it – PEC poliziamunicipa@comunedisciacca.telecompost.it allegando copia della carta di circolazione e per i soggetti disabili il contrassegno invalidi (Mod. Europeo) in corso di validità.

NON RESIDENTI

Le persone non residenti nel comune di Sciacca dovranno comunicare entro 48 ore l’avvenuto ingresso nella ZTL tramite una comunicazione sul modulo scaricabile sul sito internet istituzionale (link “ZTL SCIACCA). La comunicazione, come sopra descritto, può essere consegnata brevi manu al Comando della Polizia Municipale di Piazza Noceto o inviata ai seguenti indirizzi: email ztl@comunedisciacca.it, allegando copia della carta di circolazione e per i soggetti disabili il contrassegno invalidi (Mod. Europeo) in corso di validità.

LINK ORDINANZA

2 Luglio 2024, 12:07