NUOVA STRADA DELLA CERAMICA, GIARE IN VIA ROMA

11 Gennaio 2024

NUOVA STRADA DELLA CERAMICA, GIARE IN VIA ROMA

Via Roma, nel cuore del centro storico di Sciacca, si appresta a diventare una nuova via della ceramica artistica della città. L’area pedonale sarà arredata e abbellita con la collocazione di una ventina di giare, opere realizzate da maestri ceramisti saccensi nell’ambito di un progetto del Comune di Sciacca.

L’intervento di arredo urbano sarà inaugurato domenica prossima, 14 gennaio, alle ore 11. Saranno presenti il sindaco Fabio Termine, gli assessori al Turismo Francesco Dimino e all’Arredo Urbano Agnese Sinagra e gli autori delle giare di ceramica artistica che nelle loro opere d’arte si sono ispirati alla storia, alle tradizioni, alle leggende, ai riti sacri, all’arte, ai personaggi, alle attrazioni, alle bellezze di Sciacca.

Nel corso dell’inaugurazione di domenica della nuova via della Ceramica di Sciacca, in via Roma ci saranno anche momenti di degustazione di prodotti tipici locali e momenti di spettacolo e animazione con gli artisti di strada della compagnia Joculares.

La collocazione delle giare segue l’attivazione in Via Roma del nuovo impianto di videosorveglianza.

11 Gennaio 2024, 10:52