VIABILITÀ EXTRAURBANA, GLI INTERVENTI NELLE STRADE DEL TERRITORIO DI SCIACCA
In corso l’opera di manutenzione della viabilità extraurbana programmati dal Comune di Sciacca.
Data:
13 Dicembre 2023
In corso l’opera di manutenzione della viabilità extraurbana programmati dal Comune di Sciacca. Sugli sviluppi dei lavori, interviene oggi per un aggiornamento l’assessore Francesco Dimino.
“Le operazioni di manutenzione ordinaria, finora concentrate nelle contrade Ganetici, Carcossea, Verdura – Piano Fusilli e Portolano, – dice l’assessore Francesco Dimino – hanno registrato notevoli progressi. Un intervento di particolare rilevanza è in corso nella contrada Carcossea, dove si è ripristinata la viabilità di una strada cruciale che collega Carcossea a Carbone. Questo intervento è fondamentale anche perché offre un’alternativa valida in caso di chiusura del ponticello di Raganella. Proseguiranno, nelle prossime settimane, ulteriori interventi sia di manutenzione ordinaria che straordinaria, con la progettazione già avviata per le contrade Raganella, Piana Schunchipani, San Bartolo e Carbone. Gli interventi in questione sono stati concordati anche con l’opposizione consiliare. Un sentito ringraziamento va al tecnico comunale Francesco Grisafi e al dipendente comunale Ignazio Cicala per la loro dedizione e competenza”.
L’assessore alla Manutenzione della viabilità extraurbana Francesco Dimino rende, infine noto, che sono in fase di ultimazione gli interventi del Libero Consorzio comunale di Agrigento nelle strade provinciali 8 Sciacca – Sambuca, in contrada Cinquegrani, e 10 Milazzo – Lazzarino: “Tali interventi, che ho sollecitato più volte assieme all’ex vice sindaco Gianluca Fisco, rivestono una rilevanza strategica per potenziare i collegamenti tra le contrade di Sciacca. L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio impegno per garantire una viabilità extraurbana efficiente, promuovendo la sicurezza e il benessere della comunità”.
Ultimo aggiornamento
13 Dicembre 2023, 10:02