CARNEVALE DI SCIACCA, PARTE L’ITER PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EDIZIONE 2024

15 Settembre 2023

CARNEVALE DI SCIACCA, PARTE L’ITER PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EDIZIONE 2024

La Giunta comunale ha dato il via all’organizzazione del Carnevale di Sciacca 2024. La delibera prende atto dell’atto di indirizzo del sindaco Fabio Termine al dirigente ad interim del I Settore Manlio Paglino con cui si chiede l’avvio dell’iter amministrativo per l’allestimento dell’edizione 2024 dello storico Carnevale di Sciacca, a cominciare dalla pubblicazione del bando/avviso per la realizzazione dei carri allegorici partecipanti.

Il Carnevale di Sciacca 2024 si svolgerà, secondo le indicazioni, in due fine settimana: sabato 10 e domenica 11 febbraio, e poi sabato 17 e domenica 18 febbraio, con un numero massimo di 6 carri allegorici di categoria A e di 2 carri allegorici di categoria B, oltre al carro allegorico fuori concorso rappresentante la maschera simbolo del Peppe Nappa.

Dopo la delibera, il dirigente del I Settore, con propria determina, approverà lo schema di avviso per la selezione dei carri che, ai fini della gara, verrà a breve pubblicato nell’apposita sezione “Bandi e avvisi” del sito web del Comune di Sciacca con l’indicazione del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione.

Il sindaco Fabio Termine evidenzia come rispetto allo scorso anno si sia prevista la partecipazione di più carri allegorici: un carro in più nella categoria “A” (da 5 a 6) e la reintroduzione dei carri di categoria “B” in numero di due (che nella scorsa edizione non erano presenti). Alla pubblicazione dell’avviso per la realizzazione dei carri allegorici, seguirà quella del bando per la ricerca del partner privato per l’organizzazione della festa con la definizione delle azioni, dei rapporti e anche degli introiti per il Comune di Sciacca.

15 Settembre 2023, 15:39