“DUCIZZA”, FESTIVAL DEI DOLCI TIPICI NEL QUARTIERE DI SAN MICHELE

“Ducizza”. Si chiama così il festival dei dolci tipici siciliani che si svolgerà a Sciacca, per tre giorni, dal 29 settembre all’1 ottobre; luogo della manifestazione sarà il quartiere di San Michele.

4 Settembre 2023

“DUCIZZA”, FESTIVAL DEI DOLCI TIPICI NEL QUARTIERE DI SAN MICHELE

“Un evento – anticipa l’assessore alle Attività Produttive e alla Promozione Strategica del Territorio Francesco Dimino – che, nei giorni della festa di San Michele, animerà piazza Noceto, un luogo simbolo per i dolci tipici di Sciacca, creati dalle sapienti mani delle suore del monastero della Badia Grande. Il festival ‘Ducizza’ è già in preparazione e punterà alla valorizzazione di una delle eccellenze identitarie della Sicilia e del nostro territorio, dopo il recente successo del festival dedicato alle Ceramiche d’autore. Due progetti del Comune di Sciacca, di valorizzazione e animazione, che hanno ottenuto il finanziamento della Regione Siciliana. Assessorato Autonomie Locali e Funzione Pubblica. Sarà la prima edizione del festival. Oltre a spazi e a momenti dedicati proprio alla pasticceria locale, ai dolci tipici, vanto dei nostri maestri pasticcieri, ci saranno varie attività di intrattenimento, con spettacoli di musica e cabaret”.

I dettagli dell’intero programma saranno resi noti nei prossimi giorni.

6 Settembre 2023, 07:08