ESTATE SACCENSE 2023, GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA: ARTE, TEATRO-CIRCO, MUSICA, LIBRI, CERAMICA D’AUTORE

Arte, ceramica, teatro-circo, libri, musica. Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana inseriti nel programma dell’Estate Saccense 2023.

19 Agosto 2023

SABATO 19 AGOSTO

Nel quartiere di San Leonardo, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21 “Ritrovarsi, festival d’arte contemporanea”. Si continuerà a costruire – comunicano gli organizzatori – l’opera di Davide Andrè Girasole, che nell’edizione dello scorso anno ha coinvolto di più i visitatori divenendo il simbolo del quartiere.

Nella sede della lega Navale, la scrittrice Ilaria Amenta presenta il suo libro Io sono l’uomo nero. Dialoga con l’autrice Massimo D’Antoni. L’incontro rientra nella rassegna “Libri sotto le Stelle” a cura della Mondadori Book store. Inizio alle ore 21.

In diversi luoghi del centro storico, seconda giornata di “Sciacca ceramica d’autore”. Alle 21, tour per botteghe di ceramica con guide turistiche. Prenotazione gratuita su Eventbrite al seguente link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sciacca-ceramiche-dautore-699219754107. Alle ore 21,30, nell’atrio inferiore del Palazzo comunale concerto del Gruppo di canto popolare favarese. Ad aprire la serata sarà il ceramista-poeta Pippo Prestia che declamerà alcune sue liriche.

DOMENICA 20 AGOSTO

Nel quartiere di San Leonardo, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21 “Ritrovarsi, festiva d’arte contemporanea”.

Nell’atrio inferiore del Palazzo comunale, ”La notte bianca in musica” a cura dei club service della città. Inizio alle ore 21.

In diversi luoghi del centro storico, terza e ultima giornata di “Sciacca ceramica d’autore”. Alle 21, tour per botteghe di ceramica con guide turistiche. Prenotazione gratuita su Eventbrite al seguente link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sciacca-ceramiche-dautore-699219754107. Alle 21 30, in piazza Saverio Friscia spettacolo di teatro-circo per bambini.

19 Agosto 2023, 10:13