ESTATE SACCENSE 2023, GLI APPUNTAMENTI DEL 25 LUGLIO

25 Luglio 2023

ESTATE SACCENSE 2023, GLI APPUNTAMENTI DEL 25 LUGLIO

La suadente musica brasiliana, le coinvolgenti canzoni della nostra tradizione siciliana, l’incontro con uno scrittore che presenta il suo ultimo libro. Tre appuntamenti in luoghi diversi oggi, martedì 25 luglio, nel cartellone dell’Estate Saccense 2023, allestito dall’Amministrazione comunale con vari eventi di musica, teatro, cinema, arte, animazioni e tanto altro.

Eccoli nel dettaglio:

In Vicolo de Stefani, il chitarrista Ermanno Nuzzo si esibirà per la rassegna Frammenti d’Arte con il concerto dal titolo “Un tocco di Brasile”, un repertorio dedicato all’universo musicale brasiliano. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.

Nell’atrio superiore del Palazzo comunale, incontro con lo scrittore Carmelo Sardo.

Converserà con l’autore il giornalista Massimo D’Antoni. Previsti gli interventi dell’avvocato

Daniele Cattano e di Raimondo Moncada che leggerà alcuni brani del romanzo Dove non batte il sole. Appuntamento alle ore 21.

La serata in centro storico sarà, infine, animata dallo spettacolo itinerante lungo diverse vie e piazze del gruppo folk “Cantu e Cuntu” con un ricco repertorio di musica popolare siciliana.

25 Luglio 2023, 10:53