SAGRA DEL MARE – FESTA DI SAN PIETRO 2023, IL PROGRAMMA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI

28 Giugno 2023

Dopo quattro anni torna la Sagra del Mare – Festa di San Pietro, la tradizionale manifestazione in onore del santo protettore dei pescatori. Si svolgerà da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023, nel Quartiere della Marina.

Un grande evento, atteso, giunto alla ventesima edizione, presentato ieri pomeriggio nella sala convegni del Rocca Regina Hotel, al porto. Sono intervenuti il sindaco Fabio Termine, l’assessore alle Attività Produttive Francesco Dimino, il dirigente del Dipartimento Pesca Mediterranea Leonardo Catagnano, il presidente del Comitato della Festa di San Pietro Salvatore Scaduto e Antonio Di Marca della Pro Loco Sciacca Terme. Presenti i rappresentanti degli enti promotori.

Quattro giorni in cui si alterneranno momenti religiosi ad attività di intrattenimento e seminari sul pesce di Sciacca.

Oltre alla processione del Santo tra le vie dello storico quartiere e la tradizionale ‘Ntinna a mari, sono previsti spettacoli di cabaret, animazione musicale, la padellata con la degustazione del coppo di Gambero Rosa di Sciacca, il luna park, show cooking, tante attività collaterali e novità tra cui il villaggio dello street food.

Prevista la presenza dei cabarettisti I 4 Gusti, Chris Clun e Loredana Scalia.

Il comitato della Festa San Pietro, che comprende le cooperative Fra Pescatori e Madonna del Soccorso, San Paolo Consulting, Parrocchia San Pietro, Comitato di Quartiere e Associazione Marinai d’Italia, si avvale quest’anno dell’organizzazione curata dalla Pro Loco Sciacca Terme, con Futuris, Record Eventi e la collaborazione della Elleelle Eventi, dell’Avis di Sciacca.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Sciacca e della Regione Siciliana – Dipartimento della Pesca Mediterranea e Dipartimento Turismo, e del Flag Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata.

LEGGI Il programma dettagliato LINK

28 Giugno 2023, 07:38