FESTA DELLA MUSICA 2023, CONCERTO DEL TOSCANINI ALLA BADIA GRANDE
La città di Sciacca partecipa alla ventinovesima edizione della Festa della Musica, evento nazionale con tema “Vivi la vita” a cui aderiscono diverse località italiane con proprie iniziative.
Data:
21 Giugno 2023
La città di Sciacca partecipa alla ventinovesima edizione della Festa della Musica, evento nazionale con tema “Vivi la vita” a cui aderiscono diverse località italiane con proprie iniziative. Sciacca ci sarà con un concerto del Conservatorio statale Arturo Toscanini di Ribera.
L’appuntamento è per oggi, mercoledì 21 giugno, alle ore 21, nell’Arena della Badia Grande. Ci sarà l’Orchestra Jazz e Pop diretta dal maestro Alberto Maniaci. Protagonisti della serata saranno i migliori progetti di laurea e i migliori esecutori dell’ultima sessione accademica del Dipartimento di Nuovi Linguaggi Musicali del Conservatorio, con la partecipazione dei docenti Ernesto Marciante e Sergio Calì.
Un evento che mette sempre al centro i giovani talenti, con il patrocinio dal Comune di Sciacca, della Multisala Badia Grande e dei partner FIDAPA, Rotary Club e Skenè Academy.
Saranno eseguite musiche di John Lennon e Paul McCartney (arrangiamenti di Giorgio Giuseppe Maria Di Benedetto), Bruno Canfora (arrangiamenti di Simona Ricco Galluzzo), J. S. Bach (arrangiamenti di Noa), Mack Gordon e Harry Warren (arrangiamenti di Alberto Maniaci), Michael Masser e Linda Creed (arrangiamenti. di Alberto Maniaci), Stevie Wonder (arrangiamenti. di Miriam Versaci), Sting (arrangiamenti di Alberto Maniaci), Elisa, Giorgia (arrangiamenti di Roberto Sclafani e Alberto Maniaci).
Tra i brani originali: musiche di Giuseppe Oliveri, Maria Concetta Maggio, Roberto Sclafani, Ernesto Marciante.
Condurranno la serata Olga Galluzzo e Joe Prestia.
Ultimo aggiornamento
21 Giugno 2023, 07:00