ALLERTA ROSSA

15 Maggio 2023

ALLERTA ROSSA

Oggi lunedì 15 maggio 2023, nel quadrante della Sicilia in cui rientra anche il territorio di Sciacca, sono previste condizioni meteorologiche con criticità “ROSSA” per rischio idrogeologico e idraulico. Si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, con rovesci di forte intensità, grandinate e raffiche di vento.

I codici di criticità meteo sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallarme) e rosso (allarme).

Il sindaco Fabio Termine ha ieri pomeriggio diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione ed emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e del cimitero comunale.

Di seguito:

– l’AVVISO, contenente le previsioni, l’elenco delle aree più sensibili della città e i consigli ai cittadini;

– l’ORDINANZA di chiusura delle scuole e del cimitero comunale.

15 Maggio 2023, 05:34