10 febbraio “Giorno del Ricordo”

Sciacca commemora il “Giorno del ricordo”, la giornata istituita per ricordare le vittime delle foibe e l’esodo degli italiani di Istria e Dalmazia.

10 Febbraio 2022

10 febbraio “Giorno del Ricordo”

Su disposizione del Sindaco Francesca Valenti il Palazzo Comunale  esporrà bandiere a mezz’asta in segno di memoria delle vittime delle foibe.

Anche Sciacca città che legge vuole  dare un segnale forte in particolare alle giovani generazioni perché non vada il perso il ricordo del massacro delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata-commenta Gisella Mondino, assessore  alla Cultura, mettendo a disposizione di scuole e cittadini due video-registrazioni sul tema che possono essere visualizzate tramite il link 👉 https://www.youtube.com/channel/UCZrzK1onIs9FN92_zOZvcFA i seguenti video:

“Le foibe e le tragedie del confine orientale-Coltivare la ricerca e la memoria storica per una riconciliazione tra i popoli”

“Foibe. Dalla memoria al testo-La costruzione di un testo narrativo a partire da una testimonianza”

10 Febbraio 2022, 10:29