A Sciacca un concerto speciale per la rinascita dello Spasimo

Una festa in musica per un tesoro ritrovato. Le note del pianoforte di Floriana Franchina risuoneranno tra marmi e stucchi dello Spasimo di Sciacca, la chiesa dimenticata riaperta durante il nostro Festival e che adesso sarà visitabile dal venerdì alla domenica, fino al 9 gennaio.

Data:
3 Novembre 2021

A Sciacca un concerto speciale per la rinascita dello Spasimo

Una festa in musica per un tesoro ritrovato. Le note del pianoforte di Floriana Franchina risuoneranno tra marmi e stucchi dello Spasimo di Sciacca, la chiesa dimenticata riaperta durante il nostro Festival e che adesso sarà visitabile dal venerdì alla domenica, fino al 9 gennaio. Appuntamento giovedì 4 novembre alle 18 con la polistrumentista siciliana, che ama portare la sua musica in luoghi non convenzionali.

Dopo i concerti per Le Vie dei Tesori al Museo Civico di Termini Imerese e nel parco della Zisa a Palermo, la pianista farà tappa a Sciacca con un repertorio di brani tratti dal suo primo album “Halite”, composto durante il lockdown, che ha raggiunto in pochi mesi dall’uscita oltre 300mila ascolti sulle piattaforme digitali. Ma allo Spasimo si potranno ascoltare alcuni inediti del nuovo disco in uscita il prossimo Natale e anche un fantasmatico valzer ispirato alla festa di Halloween, lanciato pochi giorni fa con un videoclip girato a Bagheria, tra le sale di Villa Palagonia.

Inoltre, il concerto sarà l’occasione per immergersi nella mostra “Domus”, di Franco Accursio Gulino, una personale pensata in sinergia con i suggestivi spazi di un monumento finalmente restituito alla città e che adesso si prepara a rinascere grazie a un importante intervento di riqualificazione.

L’ingresso gratuito con prenotazione.

Informazioni e prenotazioni allo 0918420253 o info@leviedeitesori.it

 

Ultimo aggiornamento

3 Novembre 2021, 09:44