SUONI DAL PROFONDO SUD, CONCERTO DI GIANA GUAIANA, PIPPO BARRILE E PEPPE CORSALE

Un concerto di musica mediterranea e uno spettacolo di burattini per bambini.

11 Agosto 2021

Un concerto di musica mediterranea e uno spettacolo di burattini per bambini. Due eventi oggi in Sciacca Estate 2021, il calendario di iniziative di spettacolo, intrattenimento, animazione, cultura, promosso dal Comune di Sciacca.

Oggi – rende noto l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Sino Caracappa – è in programma il secondo appuntamento della rassegna Suoni dal profondo sud. Alle ore 21,15 nell’atrio inferiore del Palazzo Municipale, ci sarà il concerto della cantautrice Giana Guaiana, dello storico frontman dei Kunsertu Pippo Barrile e il polistrumentista Peppe Corsale.

L’ingresso è gratuito e sarà da Via Roma. È possibile prenotare sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.it).

Gli eventi musicali di Suoni dal profondo Sud, aperti lo scorso 5 agosto col concerto di Alfio Antico e i Disìu, sono promossi dal Comune di Sciacca, Assessorato allo Spettacolo. L’organizzazione è dell’associazione culturale Sciacca MusicArte 33.

E sempre questa sera, alle ore 20, secondo appuntamento del festival di burattini e marionette. Nel teatrino allestito nell’atrio superiore del Comune, la compagnia Burattinando metterà in scena altre due opere per il divertimento dei bambini. L’ingresso è gratuito, da via Roma. Il festival è iniziato ieri e si concluderà domani sera, con l’ultimo spettacolo.

11 Agosto 2021, 09:19